About us

31 anni lei, 36 lui… dopo uno splendido viaggio alle Hawaii hanno fatto dell’ ALOHA il loro pensiero…qui racconteranno attraverso nuove esperienze nei viaggi, il saper stare in cucina, la ricerca del benessere spirituale… quello che semplicemente ognuno di noi dovrebbe fare…. vivere in salute!

Lei, Denise, commessa di lavoro ma sognatrice fin dalla nascita. Curiosa nell’imparare già da bambina a stare dietro ai fornelli dietro la supervisione della sua adorata nonna Sandrina. Dopo esser tornata dalle Hawaii ha cominciato a mettere nel suo carrello della spesa Tofu, Seitan e bevande vegetali! Come mai?? “Viaggiare apre la mente, ci fa vedere al di là del naso ciò che fino ad ora non abbiamo mai fatto o vissuto…e perché no?! Il Tofu non sarà poi così male no?!”.Da lì è partito uno studio sulle proteine vegetali, le farine e come cucinarle, andando in vari ristoranti e riprovandole a casa. A volte un successone, a volte “nà vera schifezza”!...ma Denise non si perde d’animo continua a fare corsi e sperimentare! Circa un anno fa infatti insieme a Carlo ha aperto un Home Restaurant di cucina vegana avviato nella propria casa, un vero e proprio social eating basato sulla cucina naturale e senza utilizzo di prodotti di originale animale per sensibilizzare le persone ad un corretto stile di vita partendo proprio dalla tavola! Ottimo è stato il riscontro delle persone che hanno apprezzato le pietanze a base vegetale, hanno definito i sapori poi non così tanto diversi da quelli tradizionali! Insomma, per loro è stato un piccolo successo!
Oltre la cucina adora collezionare e cercare accessori vintage, leggere libri thriller, verniciare e sverniciare cose vecchie e crearne di nuove. Adora i pizzi, i merletti, ama fotografare e se potesse starebbe in viaggio tutti i giorni! Ama la moda, i vestiti, le scarpe con il tacco altissimo ma vista la sua statura (180 cm!) continua ad andare in giro in pianelle e converse!

Lui, Carlo, bio architetto nasce nella splendida città di Firenze. Già da piccolo nutre la passione per i Lego e tutto ciò che si costruisce e si distrugge… la sua sfrontatezza e la sua determinazione riescono a fargli finire gli studi ottenendo con il massimo dei voti una laurea in Architettura proprio nella sua città natale.
Ma Carlo non è solo un classico Architetto, studia le scienze naturali, il feng shui e l’equilibrio tra la qualità della vita e gli ambienti; ha tante passioni… lo yoga, il nuoto, la corsa nelle mattine all’alba, la lettura… lo sport è sempre stato al centro delle sue giornate e non ne finiva mai una se non con un piatto di riso in bianco ed un hamburger di carne! (un classico)
La sua determinazione lo porta anche dopo aver scoperto di essere diabetico a non mollare per nessuna ragione al mondo. Non si sente un malato e dipendente di quella sostanza che fa tanto paura, che è amica e nemica di chi soffre di questa patologia, l’insulina.
Si muove fin da subito per scappare nel migliore dei modi da questo tunnel, mille ricerche fatte con naturopati e nutrizionisti, centinaia di libri acquistati.. ma ha cominciato dalla cosa che sembra agli occhi la più banale, l’alimentazione.
Ha iniziato ad abbracciare una dieta preferibilmente vegetale e vegana. A pari passo ha conosciuto un medico chirurgo che pratica medicina cinese, agopuntura e digiuni terapeutici, lo ha aiutato a superare le sue paure e le sue ansie…
Carlo con il suo impegno e forza, grazie a questo dottore ed alla dedizione di Denise è riuscito a sfidare forse la cosa più drastica che un essere umano può affrontare: il digiuno terapeutico di 28 giorni.